Il primo allattamento
Share
Il periodo dell’allattamento è il momento più bello e affascinante.
Si dice che “altare è facile e naturale” ma nei primi mesi avrete bisogno di un piccolo aiuto per abituarvi e far sì, che questa pratica diventi naturale e istintiva
Ecco tre consigli chiave che vi aiuteranno a vivere al massimo, dal primo istante, quel scambio meraviglioso con il vostro bambino.
Trova la posizione perfetta
E' importante ricordarsi che non c'è sola una posizione per allattare. Inizialmente devi trovare la posizione che funzioni per te e il tuo bambino, richiederà solo un pò di pratica ed anche un pizzico di pazienza.
Affronta il fastidio iniziale
Esiste un periodo di assestamento, quando i capezzoli si abituano alla suzione del bambino, che comporta una sensazione di fastidio iniziale. Per prevenire e alleviando i dolori causati dalle ragadi al seno provate un piccolo trucchetto - i paracapezzoli in argento -. Sarà un sollievo per Voi non solo nelle prime settimane di allattamento ma anche nei periodi successivi.
Reggiseno allattamento comodo
L'allattamento può essere molto impegnativo. Per il tuo percorso di allattamento al seno abbiamo realizzato i reggiseni da allattamento in tessuti certificati Oeko Tex, dal tessuto in bamboo alla fibra modal. Il reggiseno allattamento Mysanity è dotato di coppe apribili che consente alla mamma di allattare il piccolo in modo semplice, rapido ed anche discreto anche se ci si trova fuori casa.