Modal, pura morbidezza eco sostenibile.

- Categoria: News

Ti sei mai domandata come riescano a essere così piacevoli sulla pelle, a muoversi insieme a te e a restare sempre perfettamente aderenti?

intimo in fibra modal naturale

Grazie alla fibra Modal®, ingrediente speciale che dona ai tuoi capi grande vestibilità e comfort.

Rappresenta la prima fibra al mondo derivata al 100% da legno di faggio proveniente esclusivamente da silvicolture regolamentate da norme e coltivate con metodi sostenibili.

La tecnologia di lavorazione Edelweiss, basata su processi innovativi a base di ossigeno e CO2 Neutrale, contribuisce a ridurre il consumo di energie e acqua. Sia la cellulosa che la produzione della fibra rispettano il principio della sostenibilità. Essendo sostanze valorizzabili, i sottoprodotti che risultano dal processo di produzione vengono poi rivenduti. Un esempio è lo xilosio, che viene successivamente utilizzato per la produzione di dolcificante.

Lenzing AG proprietaria del marchio Modal® è stato conferito il premio “ECO-Label Europeo”, ciò conferma che la fibra è completamente senza cloro e sostanze tossiche ed e costituita soltanto di legno da silvicoltura sostenibile.

Mysanity utilizza delle miscele speciali di Modal® e cotone per soddisfare contemporaneamente le esigenze di funzionalità, comfort e ricercatezza.

Questa miscela rende i nostri prodotti più morbidi ed è capace di offrire il sostegno più adeguato ad ogni singola parte del corpo, accarezzandolo morbidamente  e assecondandone i movimenti.

La superficie liscia della fibra Modal® e quindi del tessuto impedisce il deposito di minerali durante il lavaggio e quindi l'indurimento anche dopo molti lavaggi e garantisce la longevità dei nostri prodotti. Un ulteriore passo avanti del nostro percorso di miglioramento continuo verso valore sostenibile, artiginalità e responsabilità sociale, una combinazione unica che ci rende diversi da tutti gli altri marchi.